Pages Navigation Menu

Indipendenza!

ZAIA E GALAN: REDDITO DA POSIZIONE

ZAIA E GALAN: REDDITO DA POSIZIONE

zaia_galan_h_partbQui non si tratta di mandare via solo i politici, qui si tratta di smantellare tutta la rete corporativistica che è stata costruita in questi ultimi 70 anni.

Se non sei stato eletto politico, ti danno un altro posto di potere dove il reddito da posizione è garantito, dove socializzi i costi per privatizzarli in questa lobby gigantesca.

Un esempio?

Il politico favorisce l’inserimento del direttore e consiglio di amministrazione di consorzi, cooperative. ulss, banche. Vengono elargiti posti di lavoro a tutti i livelli in tutte quelle istituzioni sempre dove si socializzano i costi e si privatizza il profitto: università, poste, esercito, polizia, carabinieri , addirittura chiesa cattolica, palazzi di giustizia, società di telefonia, società energetiche, trasporti pubblici, distribuzione dell’acqua, del gas, della corrente, delle connessioni. Si aiutano gli amici, i famigliari, ed in cambio quando ti viene chiesto devi anche tu ricambiare favorendo un appalto pubblico, scambiando mazzette, posti di potere, beni materiali, o consenso intellettuale insomma tutta una serie di “favori”. La tua fedeltà alla lobby ti garantisce: carriera, impunità, potere, beni materiali e gloria in terra, poi se sei furbino rubacchi!

Un esempio vergognoso dei nostri giorni?

Ve lo ricordate il maiale Giancarlo Galàn, quello che ha fatto la tangentiale di Mestre? Ecco questo parassita è passato da presidente dei commercianti Veneti a presidente della Regione Veneto, per poi scambiare con Luca Zaia il ministero dell”agricoltura in cambio della Regione Veneto. E questi non sono scambi?

Ma Galàn fa il suino al posto del ministro dell’agricoltura italiana? Si tratta di scambi con redditi da posizione, e poi ci si accomoda e conguaglia con altre cose.

Si accettano querele, censure e quant’altro, al che provvederemo a spiattellare files e foto raccapriccianti sui personaggi menzionati, e poi in Islanda, a noi i pezzenti italiani non ci fanno paura. Sappiamo come combattervi, siete dei dinosauri in estinzione, siamo noi il potere, la rete, la condivisione e libera circolazione di idee.Non abbiamo nulla da perdere “siamo i reietti della società da voi creata, siamo poveri, senza reputazione, senza aspirazioni a noi bastano le connessioni”.

468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORIAMO PER TE, AIUTACI AIUTATI
advertisement