NON È COLPA DELLA RELIGIONE MA DEGLI UOMINI?
Posted on Mag 4, 2014

Quante volte abbiamo sentito questa frase, quante volte ogni qualvolta c’è una guerra religiosa, quando il fanatismo religioso incalza, quando assistiamo a crimini commessi in nome della religione, ci sentiamo rispondere che la religione è buona e che sono gli uomini che la interpretano male e deviano.
Che direste se qualcuno dicesse che non è colpa del Nazismo e del fascismo ciò che è successo ad Ebrei, Russi, Zingari, Anarchici, Testimoni di Geova… nei campi di concentramento della Germania e Italia della seconda guerra mondiale?
Che cosa ne direste se qualcuno dicesse che non è colpa del Comunismo ciò che è avvenuto in Vietnam?
Che cosa ne direste se imputassimo i crimini commessi dagli Stati Uniti d’America ai soli esecutori e non all’ideologia imperialista e monopolista che perseguono?
Il dramma che vivono milioni di donne e uomini nei paesi islamici ed il dramma vissuto da milioni di persone durante l’inquisizione cattolica sono solo da imputarsi agli uomini?
Gli stupri di migliaia di bambini fino alla loro castrazione per adoperarli come voci angeliche è forse stata solo colpa degli uomini?
Le religioni come le ideologie che assurgono a verità assoluta, sono l’origine del male, sono la causa delle degenarazioni dell’uomo che giustifica ogni orrore in nome della sua verità e certezza.
Utenti in linea
LA BUXIA
POSTERS DA CENSURA
Ultimi commenti
- Romano Pianon su GLADIO ESISTE ANCORA!
- Amedeo su MATTEO RENZI È UN PEZZO DIMMERDA GRANDE GRANDE!
- Piko su COME FAREMO SENZA L’ITALIA?
tutela consumatori
storia
filosofia
NAZIONALITÀ E CITTADINANZA, NAZIONI E STATI, POPOLI E PASSAPORTI, ETNIA E POLITICA
Posted by indipendenza on 8-27-14
internazionali
intelligence
consenso
filosofia
NAZIONALITÀ E CITTADINANZA, NAZIONI E STATI, POPOLI E PASSAPORTI, ETNIA E POLITICA
Posted by indipendenza on 8-27-14